Volontari

Vuoi vivere da protagonista la terza edizione del Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo?

Entra a far parte della squadra come volontario e parteciperai ad una esperienza unica, che ti permetterà di sperimentare tutte le fasi di organizzazione di un grande evento, a stretto contatto con professionisti del mondo della cultura, dell’arte e della comunicazione.

Il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo è infatti un concorso a premi per i settori della pittura, della scultura, della fotografia e della grafica, che prevede una esposizione finale di circa 200 artisti in diverse sedi del centro storico. Accanto a questa esposizione, avranno luogo altre importanti mostre al Museo Civico di Asolo e alla Gipsoteca di Possagno e molto eventi collaterali, come il forum internazionale del design.

I volontari saranno chiamati ad occuparsi degli allestimenti espositivi, della distribuzione dei materiali di comunicazione, dell’accoglienza degli ospiti e dei relatori, dell’assistenza agli eventi, del servizio di informazione al pubblico, della sorveglianza degli spazi; e ad alcuni sarà chiesto di partecipare alla manifestazione documentandola in modo originale con foto, video e tramite le rete dei social network.

Il bando è rivolto a chiunque sia disponibile ad offrire il proprio supporto allo svolgimento della manifestazione:

  • nei giorni precedenti l’inaugurazione: 2 – 9 maggio 2014
  • nei giorni di inaugurazione e premiazione: 9 – 10 – 11 maggio 2014
  • nei giorni di apertura al pubblico dell’esposizione: venerdì, sabato e domenica di ogni week end dal 16 maggio al 15 giugno 2014
  • nei giorni di realizzazione degli eventi collaterali: ogni venerdì sera del periodo dal 16 maggio al 13 giugno 2014

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di candidatura entro il 15 aprile 2014, dopo aver letto il VADEMECUM.
Ricorda che se sei minorenne è necessario far firmare ai tuoi genitori la Scheda di autorizzazione per minorenni, da consegnare alla segreteria.

Il tuo aiuto sarà davvero prezioso e non vediamo l’ora di conoscerti per condividere i tuoi talenti!